Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

“Striscia La Notizia” a Posta Fibreno con Luca Sardella il 20 novembre2021 >>>

Sora: auto investe cinghiale sulla superstrada Sora-Avezzano ne pressi dell’uscita “Sora Nord”
11 novembre 2021
Posta Fibreno: “FESTA DEGLI ALBERI 2021”
25 novembre 2021

“Striscia La Notizia” a Posta Fibreno con Luca Sardella il 20 novembre2021 >>>

Comunicato stampa

Sabato prossimo, 20 novembre, all’interno del programma televisivo “Striscia La Notizia” e nell’ambito nella Rubrica “Speranza Verde, il noto conduttore televisivo Luca Sardella parlerà dell’Isola Galleggiante presente nel Lago di Posta Fibreno.

La “Rota”, come viene conosciuto localmente è un’isola che galleggia grazie alla sua composizione fatta di radici intrecciate con rizomi e torba. Tale fenomeno naturale, unico in Europa ha un diametro di circa trenta metri ed ospita sulla sua superfice numerose specie arboree che vanno dal ginepro al ciliegio, dal salicone al pioppo, mentre tutt’intorno vi è un anello formato da un consistente cariceto.

Il noto conduttore, e una troupe di Canale 5, sono stati presenti nei giorni scorsi a Posta Fibreno dove, accompagnati dai Guardiaparco della Riserva Naturale, Vincenzo Ruma e Giuseppe Carbone e dal Direttore della stessa area naturale protetta, Antonio Lecce, hanno avuto modo di registrare il filmato che descrive le caratteriste della Rota.

Striscia la notizia è un programma televisivo italiano ideato da Antonio Ricci sin dal novembre 1988, che viene trasmesso su Canale 5 dal lunedì al sabato.

Vi invitiamo a vederlo!

Facebook Comments