Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

Sora: Borse di studio, domande fino al 19 giugno 2020

Comune di Sora
Ufficio Stampa
Corso Volsci 111 03039 SORA (Fr)
Tel. 0776 828218
http://www.comune.sora.fr.it e-mail ufficiostampa@comune.sora.fr.it

COMUNICATO STAMPA

Borse di studio, domande fino al 19 giugno 2020

Termini riaperti per le borse di studio anno scolastico 2019/2020. Il Sindaco Roberto De Donatis e la Consigliera Comunale delegata all’Istruzione Floriana De Donatis annunciano che sarà possibile fare domanda per l’agevolazione economica entro e non oltre il 19 giugno 2020.
Possono richiedere il contributo gli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie o di percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) della Regione Lazio.
Per fare domanda va utilizzato il modulo scaricabile dalla sezione “Modulistica” del sito internet www.comune.sora.fr.it.
La domanda può essere presentata dal genitore o dalla persona che esercita la potestà genitoriale, o dallo studente stesso se maggiorenne. I requisiti richiesti sono: la residenza nel Comune di Sora, l’ISEE del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.748,78, la frequenza nell’anno scolastico corrente di Istituti di istruzione secondaria di II grado (statali e paritari) o di percorsi triennali di IePF.

Alla domanda vanno allegati copia del documento di identità del sottoscrittore e del documento di identità e del codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente, unitamente all’attestazione Isee.

Le domande vanno presentate utilizzando esclusivamente una delle seguenti modalità:
– Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comunesora@pec.it;
– Consegna a mano all’ Ufficio Protocollo del Comune di Sora CorsoVolsci 111, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 – lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Dopo il ricevimento delle richieste di contributo, l’Ufficio Istruzione e Diritto allo Studio effettuerà la relativa istruttoria e, entro il 30 giugno 2020, invierà alla Regione Lazio l’elenco dei beneficiari.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare gli uffici del Servizio Istruzione e Diritto allo Studio al numero telefonico 0776/828317 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, e il lunedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Sora, 4 giugno’20

LA CONSIGLIERA DELEGATA IL SINDACO

Floriana De Donatis Roberto De Donatis

A cura dell’Addetto stampa
Dott.ssa Ilaria Paolisso

Facebook Comments