Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

Riserva Naturale lago di Posta Fibreno:Il nostro fine settimana ricco di cultura

Sora: c’è stato poco fa un rocambolesco incidente in Via Lungoliri Cavour che ha coinvolto tre autovetture..
2 agosto 2022
UN CIELO DI STELLE La Riserva Naturale lago di Posta Fibreno invita tutti, domenica 21 agosto 2022
18 agosto 2022

Riserva Naturale lago di Posta Fibreno:Il nostro fine settimana ricco di cultura

Il nostro fine settimana ricco di cultura, scienza ed emozioni da vivere nella Riserva Naturale lago di Posta Fibreno ha inizio sabato 13 agosto con l’inaugurazione, alle ore 11:30, nell’affascinante locationdelVecchio Mulino ad Acqua a Posta Fibreno,della mostra “Tutte le Bellezze” della pittrice norvegese Heidi Fosli.
Artista di fama internazionale, Heidi ha ricevuto più di 20 premi da Corea del Sud, Danimarca, Stati Uniti, e Italia, tra cui una medaglia etain e una medaglia di bronzo dalla prestigiosa Accademia di Parigi “Arts-Sciences-Lettres”.
Ispirata a Claude Monet e al simbolismo di Munch, le sue opere sono esposte in collezioni di musei d’arte permanente negli Stati Uniti, in Danimarca e in Italia.
L’artista è, inoltre, stata selezionata ed ha partecipato alla Biennale di Venezia nel 2019.
A Posta Fibreno Heidi Fosli esporrà alcuni dipinti tra cui 4 paesaggi di Posta Fibreno.
La mostra resterà aperta fino al 20 agosto con orari di visita dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.

Due sono le attività in programma domenica 14 agosto 2022.

La giornata inizia con “Microcosmo: il Popolo invisibile della Riserva”. Appuntamento alle ore 9:30 presso l’area Orto delle Mole, in Contr. San Venditto snc a Posta Fibreno con l’entomologo Fabio Collepardo Coccia che guiderà bambini ed adulti inun’affascinante viaggio in mezzo all’erba, tra migliaia di minuscole creature con cui impareremo a familiarizzare scoprendone insospettabili segreti.
Insetti, ragni e altre “buffe creature”, con zampe lunghe o striscianti, mollicce o dure ma, soprattutto, con migliaia di super poteri nascosti. Un popolo poco visibile, ma che ci osserva nel quotidiano.
Ora, però, saremo noi ad osservare loro!

In serata vi aspettiamo alle ore 21:00, presso la nostra Sede in Contrada Carpello snc, per assistere alla rappresentazione dello Spettacolo- Varietà “Una giornata qualunque” a cura della compagnia “Teatro Lanciavicchio”.
Lo spettacolo racconta, in modo simpatico e divertente, il vivere quotidiano di un uomo qualunque e di quanto alcune sue azioni apparentemente innocue impattino invece in maniera negativa sul consumo delle risorse della Terra.
Il prezioso e silenzioso lavoro quotidiano dell’organismo Terra, analizzato mediante dati scientifici, è raccontato con musica, narrazioni e sketch che pongono l’accento sull’impronta ecologica che ogni abitante del pianeta lascia nel quotidiano, senza saperlo e senza rendersi conto delle possibili conseguenze dell’uso scorretto delle risorse preziose che la Terra ci offre.
La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.
Emozionatevi con noi, non mancate!
Per info e prenotazioni: 0776888021 (Ufficio Riserva) – 3316728772 (Guardiaparco)

Facebook Comments