Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAL CONSIGLIERE COMUNALE DI ISOLA DEL LIRI ANGELA MACINI: serie di posti auto a pagamento>>>>

SORA: Festa di San Domenico Abate, tradizionale fiera in programma>>>>>
16 gennaio 2019
SORA: LA SCORSA NOTTE SONO ANDATE A FUOCO TRE AUTO IN ZONA PONTRINIO
17 gennaio 2019

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAL CONSIGLIERE COMUNALE DI ISOLA DEL LIRI ANGELA MACINI: serie di posti auto a pagamento>>>>

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAL CONSIGLIERE COMUNALE DI ISOLA DEL LIRI ANGELA MACINI
“RIVOLTA BORGONUOVO”

In quest’inizio di anno l’amministrazione comunale ha pensato bene di individuare anche a Borgonuovo una serie di posti auto a pagamento. Si parla di circa 48 stalli e questo fatto sta creando tanto disagio nella popolazione, e critiche, che ho raccolto personalmente tra i cittadini.

Gli stessi, infatti, fanno presente che, oltre al grave problema della viabilità che interessa questo tratto di strada (un dissesto ormai conclamato, tanto da non poter circolare né a piedi né in auto quando piove), spesso l’illuminazione pubblica viene a mancare ma nessuno interviene. La conseguenza, purtroppo, è che è aumentato anche il numero degli incidenti, fortunatamente non gravi, ma che si verificano con elevata frequenza. Nonostante ciò l’amministrazione, prima ancora di provvedere a sistemare il manto stradale, come aveva già da tempo detto e dichiarato, fa cassa ancora una volta su questa parte della città. Un quartiere che in quattro anni non ha avuto nulla, neanche una miglioria seppur minima, né tantomeno il piacere di incontrare gli amministratori, scatenando fortissime proteste da parte degli abitanti di Borgonuovo.

Lamentano, altresì, di essersi sentiti abbandonati persino durante le festività natalizie. Nessuno degli amministratori, infatti, ha pensato minimamente ad addobbare la strada con qualche luminaria, mentre almeno negli scorsi anni un segno del Natale c’è stato. Dal canto loro, i commercianti si uniscono al coro dei residenti. Le poche attività rimaste a causa di questa decisione sono in allarme: vedendosi sovraccaricare di ulteriori difficoltà che, unite a quelle già esistenti, non fanno che allontanare la clientela.

Insomma, l’attuale gestione invece di mettere in campo un’azione che restituisca tranquillità e sicurezza alla zona, per fare cassa rispolvera lo schema dei posteggi a pagamento, caricando oltremodo i contribuenti. A questo, i cittadini non ci stanno, la proposta così com’è stata formulata è sbagliata e credo che abbiano tutte le ragioni per far sentire la loro voce di protesta.

Facebook Comments