Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA : Loreto Marcelli Consigliere Regionale Portavoce M5S >>>> lavori Ater di edificio sito in Arpino

POSTA FIBRENO: CAMMINANDO INSIEME 2019 >>>>>>>>
14 giugno 2019
SORA: Ottava edizione di 100% batteristi 2019 >>>
5 luglio 2019

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA : Loreto Marcelli Consigliere Regionale Portavoce M5S >>>> lavori Ater di edificio sito in Arpino

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA :Loreto Marcelli

Consigliere Portavoce M5S

 

Vice Presidente Commissione VII

Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare

Componente Commissione III

Vigilanza sul pluralismo dell’informazione

Componente Commissione IX

Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio

Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare

 

COMUNICATO STAMPA

 

Il consigliere regionale Loreto Marcelli ha chiesto al Presidente della Commissione regionale per l’urbanistica, politiche abitative, rifiuti, Marco Cacciatore, di fare luce sull’attuale stato dei lavori dell’edificio sito in Arpino, in via Colonna, e destinato all’housing sociale in ordine ad un accordo, del 2012/2013, tra Ater e il comune di Apino. L’immobile, oggetto di ristrutturazione da parte dell’Ater, non è stato completato e i soli quattro appartamenti ultimati, attualmente non solo non sono mai stati assegnati ma restano sconosciute anche le condizioni in cui versano dopo anni di abbandono.

“In un sopralluogo che ho fatto sabato 15 giugno – spiega il Consigliere Marcelli – mosso anche dalle segnalazioni dei cittadini agli attivisti del Movimento 5 Stelle di Arpino, mi sono potuto facilmente rendere conto che la situazione è al limite. Il passaggio accanto all’edificio dovrebbe essere vietato per il forte e concreto rischio di caduta calcinacci e parti dell’immobile. Ancor più se si pensa che a pochi metri di distanza c’è una scuola. L’interno è praticamente inesistente, il tetto ha parzialmente ceduto e, l’ipotesi che possa crollare tutta la struttura non è da escludere. Chiarire al più presto la situazione è francamente doveroso”.

Immediata l’azione del Presidente Cacciatore che, insieme al Consigliere Marcelli, ha provveduto a presentare una interrogazione a risposta scritta al Presidente della Giunta, On. Nicola Zingaretti, all’assessore Politiche abitative, urbanistica, ciclo dei rifiuti, On. Massimiliano Valeriani, per conoscere l’ammontare delle risorse stanziate per finanziare il progetto e gli importi già spesi; le ragioni per le quali sia stata ristrutturata solo una parte dello stabile e per quale motivo gli unici appartamenti realizzati non siano ancora stati assegnati. Infine, è richiesto all’Ater di Frosinone di spiegare quali azioni sta intraprendendo o voglia intraprendere per il completamento dei lavori.

 

Facebook Comments