Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

“PretenDiamo legalità”, l’Istituto Comprensivo Sora 3 aderisce con entusiasmo al progetto

Sora: poco fa c’è stato un inizio di incendio all’interno del deposito della Stazione Ferroviaria cittadina
12 marzo 2021
Terremoto di magnitudo ML 5.6 è avvenuto nella zona: Adriatico Centrale (MARE)
27 marzo 2021

“PretenDiamo legalità”, l’Istituto Comprensivo Sora 3 aderisce con entusiasmo al progetto

“PretenDiamo legalità”,
l’Istituto Comprensivo Sora 3 aderisce con entusiasmo al progetto

Il Covid non ferma la lotta a bullismo e al cyber bullismo. L’Istituto Comprensivo Sora 3 ha aderito al progetto “PretenDiamo legalità”, promosso dalla Polizia di Stato e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Stamani, in collaborazione con la Questura di Frosinone, si è tenuto un incontro in video-conferenza che ha coinvolto le classi 3A e 3B della Scuola Primaria “Achille Lauri”, guidate dalle docenti Ornella Facchini e Graziella Proietti.
Ad aprire la riunione è stata la Dirigente Scolastica dell’IC3 Dott.ssa Marcella Petricca che ha fortemente voluto l’evento nell’ambito delle attività dell’istituto volte alla promozione della cultura della legalità e del rispetto delle regole.  
La Dott.ssa Cristina Pagliarosi, Direttore Tecnico Superiore Psicologo della Questura di Frosinone, ha portato l’attenzione degli studenti sull’importanza delle regole, della solidarietà, del rispetto degli altri e della lealtà nei rapporti interpersonali ma anche sui temi quali il bullismo e le insidie del web.
I bambini hanno ascoltato con attenzione, rispondendo alle domande poste dalla Dott.ssa Pagliarosi che li ha stimolati a riflettere sul valore della legalità e della sicurezza nella vita quotidiana che deve vederci tutti nelle vesti di cittadini attivi e consapevoli ai quali si chiede di essere protagonisti nella realtà sociale.
“Sono molto soddisfatta dell’incontro di oggi. Nonostante la modalità in video-conferenza i bambini sono stati partecipi e molto interessati ad un tema che, alla luce degli ultimi episodi di cronaca, riveste un’importanza fondamentale nella loro formazione umana, culturale e sociale. Ringrazio la Dott.ssa Pagliarosi e la Questura di Frosinone per la collaborazione e le docenti che hanno saputo preparare brillantemente gli alunni all’incontro” dichiara la Dirigente Scolastica Dott.ssa Marcella Petricca.

Sora, 18 marzo ’21

La Dirigente Scolastica dell’IC3
Dott.ssa Marcella Petricca

Facebook Comments