Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

POSTA FIBRENO: M’ILLUMINO DI MENO 2020 >>>

Comune di Sora: reintegrati in organico 13 lavoratori socialmente utili
3 marzo 2020
Comune di Sora, il Vescovo Antonazzo accolto in Visita Pastorale
4 marzo 2020

POSTA FIBRENO: M’ILLUMINO DI MENO 2020 >>>

M’ILLUMINO DI MENO 2020
Il 6 marzo torna l’iniziativa “M’illumino di meno”, lanciata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio 2 per ridurre gli sprechi e far del bene al pianeta. Nel corso degli anni questa iniziativa è riuscita a migliorare il mondo, coinvolgendo: musei, scuole, monumenti, attività commerciali, privati cittadini.
Quest’anno, oltre al risparmio energetico, siamo chiamati ad aumentare il verde intorno a noi poiché
gli alberi riducono l’innalzamento delle temperature che causano l’effetto serra, filtrano i gas inquinanti, prevengono l’erosione del suolo e ci danno ossigeno per vivere.
Tutti possiamo contribuire ad aumentare il verde che ci circonda, anche semplicemente invasando dei fiori o delle piante aromatiche sui nostri balconi.
La Riserva Naturale lago di Posta Fibreno aderisce a questa importante iniziativa che affronta le più attuali tematiche ambientali ed è in linea con l’obiettivo già fissato dalla Regione Lazio nell’ambizioso “Progetto Ossigeno”.
Nella giornata del 6 marzo, la Riserva Naturale, come gesto simbolico, spegnerà le luci e metterà a dimora alcune piantine che rappresenteranno una luce nel buio, invitando tutti noi a sentirci coinvolti e a dare il nostro contributo per cambiare il mondo.

Facebook Comments