Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

Estate 2022 Riserva Naturale lago di Posta Fibreno: tanti gli eventi nel fine settimana

UN CIELO DI STELLE La Riserva Naturale lago di Posta Fibreno invita tutti, domenica 21 agosto 2022
18 agosto 2022
Sora: la scorsa notte un TIR è salito sullo spartitraffico
23 agosto 2022

Estate 2022 Riserva Naturale lago di Posta Fibreno: tanti gli eventi nel fine settimana

Inizia sabato 27 agosto 2022 con “Intrecci Naturali”, laboratorio di cesteria, il ricco fine settimana di eventi organizzati per l’estate 2022 dalla Riserva Naturale lago di Posta Fibreno.
Tenuto dall’educatrice ambientale Elisa Cedrone, il laboratorio introdurrà alle tecniche di lavorazione di materiali naturali, come i rami di salice e di olmo, per la realizzazione di contenitori utili al trasposto e alla conservazione dei prodotti della casa. I partecipanti conosceranno le materie prime utili alla realizzazione dei cesti, quali tipi di piante possono essere usate, come devono essere raccolte e l’importanza della potatura. Saranno, inoltre, coinvolti in un’attività pratica che li porterà a realizzare la base di un cesto che porteranno a casa a testimonianza e ricordo dell’esperienza vissuta e del lavoro svolto.
L’appuntamento è in Via San Venditto snc, presso l’area adiacente al Vecchio Mulino ad Acqua di Posta Fibreno, il pomeriggio dalle ore 16:30 alle ore 18:30.
Info e prenotazioni: 3314946131 (Sandra Cedrone) – 3316728772 (Guardiaparco)

Prosegue, sabato 27 agosto 2022, con “Il buio e i cinque sensi: la Riserva di Notte tra suoni, bagliori, fruscii“ la giornata da trascorrere in Riserva tra natura e cultura.

Appuntamento alle ore 21:00 presso la sede della Riserva Naturale, in Contrada Carpello snc, per un’escursione con l’entomologo Fabio Collepardo Coccia alla scoperta degli adattamenti animali alla vita notturna: “Dimmi come vivi e ti dirò come… sei”.
Immersi nel buio testeremo, quindi, anche i nostri sensi con l’obiettivo di vincere l’atavica paura per il buio e prendere fiducia in sestessi.
Impareremo, inoltre, quali sono i sensi più adatti alla vita notturna e come stimolarli.
Il percorso, di circa Km 3, non è adatto a famiglie con passeggino e a persone con difficoltà motoria.
Per partecipare è obbligatorio calzare scarpe da trekking e portare una torcia o una lampada frontale.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 19:00 del giorno 26 agosto 2022.
Per info e prenotazioni: 0776888021 (Ufficio) – 3316728772 (Guardiaparco)

Domenica 28 agosto 2022, vi aspettiamo alle ore 10:30 all’inaugurazione, nel Vecchio Mulino ad Acqua, in Via San Venditto snc, della mostra fotografica “Le vie dell’acqua” del
fotografo arcese Romeo Fraioli.
Le opere mostreranno un modo caratteristico di rappresentare l’acqua attraverso una personalissimavisione artistica. Ed ecco che ci appare ora diafana e candida, ora pigra e
impetuosa, ora sinuosa e setosa, spesso incorniciata da una verdeggiante e umida vegetazione.
Questo elemento prezioso da cui ha origine la vita, nelle opere del fotografo è
rassicurante e protettivo, mai torbido e minaccioso. Le 27 immagini esposte, stampate su
tela in grande formato, provengono da reportage realizzati in varie zone della nostra bella Italia: dal Delta del Po alla Riserva Naturale Saline di Cervia, dallo Zompo dello Schioppo all’incantevole Costa dei Trabocchi, dalla Valle del Treja a Trevi del Lazio fino alla cascata della città fluviale di Isola del Liri e a quella del Vecchio Mulino ad Acqua di Posta Fibreno.
La mostra rimarrà aperta fino al 4 settembre nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.
Vi aspettiamo, non mancate!

Facebook Comments